Dal dicembre 2006 l'Associazione Coro Monte Doldada è riconosciuta dalla Regione Veneto come Associazione di Promozione Sociale (APS), al numero PS/BL61. Finalità e scopi dell'Associazione sono:

  • promuovere, valorizzare, conservare e diffondere la tradizione del canto popolare e non, del canto alpino e del canto di montagna;
  • promuovere la partecipazione dei cittadini, in particolare dei giovani, alle attività corali e musicali;
  • avvicinare i coristi, i musicisti ed i cittadini alla comprensione dei valori estetici, morali, culturali ed artistici del canto e della musica".
Particolare attenzione viene riservata alle iniziative del territorio, di animazione e di sostegno, promosse a favore degli anziani e diversamente abili con tematiche di cui alle finalità e scopi sopraindicati.

Tutti coloro che volessero sostenere il Coro Monte Dolada nell'espletamento delle sue attività, inerenti e descritte nelle finalità e scopi, possono contribuire attraverso semplici contributi da eseguirsi o direttamente, o sul seguente conto corrente:

IT22G0200805642000105605538

 

Si desidera sottolineare che l'iscrizione dell'Associazione Coro Monte Dolada nel Registro Regione Veneto APS permette ai privati e/o aziende di usufruire delle detrazioni e benefici fiscali previste dalla normativa vigente. Pertanto chi desiderasse offrire il proprio sostegno mediante contributo liberale con beneficio fiscale deve eseguire

  • il versamento sul conte corrente postale sopra indicato, oppure
  • utilizzare il bollettino PT previsto, oppure
  • utilizzare le forme e gli strumenti previsti dalla normativa fiscale in materia (bonifico bancario, assegno non trasferibile, carte di credito, ecc)
Solo tali forme costituiscono documento ai fini fiscali di detrazione.

La sua natura di APS, inoltre, permette all'Associazione di accedere al 5 per mille. Coloro che credono nelle finalità/scopi sopra elencati possono contribuire apponendo, nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi, la propria firma e il CODICE FISCALE: 93039860254

Cinque per mille

 

IL VOSTRO SOSTEGNO : IL NOSTRO IMPEGNO