Il 2019 per noi è stato un anno fondamentale!

Quest'anno abbiamo festeggiato non una, bensì due ricorrenze fondamentali per la nostra associazione:

  • i 20 anni di direzione del maestro Alessio Lavina
  • i 40 anni di attività del Coro Monte Dolada

 

Per i festeggiamenti di questi traguardi ci siamo regalati 2 grandi eventi, ovvero un concerto a Roma, in Vaticano, nella stupenda Basilica di San Pietro, e il nostro tradizionale Gran Gala di Natale, che quest'anno per l'occasione sarà totalmente interpretato dal Coro Monte Dolada, riercorrendo le canzoni e gli eventi fondamentali che hanno portato il coro fino ad oggi.

Ecco 2 articoli usciti sui giornali L'Amico Del Popolo e Il Corriere Delle Alpi per quanto riguarda la trasferta a Roma:

 

Non ci sono parole per esprimere la gioia e l'orgoglio che ognuno di noi ha nel cuore.

Ma quando ci guardiamo indietro e vediamo da dove siamo partiti, e poi ci rendiamo conto di dove siamo arrivati nonostante le fatiche e le difficoltà, forse la parola che più riesce ad esprimere i nostri sentimenti è GRAZIE!

Grazie a tutti i soci coristi e non che hanno militato tra le file del Coro Monte Dolada, perché ognuno ha dato il proprio contributo al raggiungimento di questo obiettivo, anche magari di poco, ma ognuno è stato fondamentale e ha costruito la storia.

Grazie a tutti i presidenti, i segretari, ai direttori, e a ogni socio che si è preso l'onere di guidare questo gruppo di persone con la passione del bel canto e dello stare in allegria, perché la passione non è sufficiente se non è affiancata da un consiglio direttivo organizzato, coeso e che sa discernere tra quello che è giusto o sbagliato.

Grazie a tutte le associazioni e istituzioni che ci hanno appoggiato e ci hanno affiancato nel corso degli anni, perché a volte da soli non si va da nessuna parte, ma collaborando e cooperando fianco a fianco si possono raggiungere obiettivi impensabili.

Grazie a tutti voi che ci seguite, ci ascoltate, ci criticate, ci elogiate e ci sostenete, perché un coro non canta per sé stesso, un coro canta per allietare l'animo di chi lo ascolta, quindi se siamo arrivati fin qui il merito è nostro tanto quanto è vostro!

Grazie, infine, a Alessio.
Perché in questi suoi 20 anni di direzione ha saputo guidarci con il cuore, ha dato tutto sé stesso per noi, ha sacrificato impegni lavorativi e familiari per noi, ha speso gran parte del suo tempo libero per noi.
E a volte dopo le sessioni di prove è andato a casa arrabbiato e deluso, altre volte soddisfatto, a volte senza speranza, a volte pieno di entusiasmo. Ma c'è sempre stato, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, anno dopo anno.
20 anni della sua vita. Per noi.

Citando l'attuale presidente del coro Alessandro Fullin "in questi 20 anni Alessio ha saputo coniugare il punto di forza rappresentato dai vecchi coristi con l’inserimento di forze nuove portando il coro all’eccellenza".

Quindi grazie Alessio, grazie a tutti voi e grazie a tutti noi.

Sempre avanti!

Coro Monte Dolada

Lituania2019Vaticano2019