ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO
COMUNICATO STAMPA
25.10.2022

Il Coro Monte Dolada visita le comunità bellunesi e venete in Svizzera
A Lucerna previsto un patto di amicizia con il “Coro Giovanni XXIII”

I canti del Coro “Monte Dolada” sono attesi in Svizzera e, per essere precisi come gli svizzeri, a Zurigo e a Lucerna. Dopo due anni di pausa forzata dovuta dalla pandemia riprendono i viaggi dello storico coro dell’Alpago.

Viaggi, come da tradizione, anche internazionali e con l’obiettivo di andare a trovare le comunità di bellunesi e veneti - testimoni dell’identità veneta - sparse in tutto il mondo.

A tal proposito sabato 5 e domenica 6 novembre il Coro “Monte Dolada” sarà accolto dalle Famiglie Bellunesi di Zurigo e di Lucerna e tutto questo grazie alla collaborazione dei rispettivi presidenti, Luca Urpi e Luca Deon.

Sabato 5 novembre, alle ore 18.00, il coro si esibirà nella sala Teatro del Liceo Artistico di Zurigo, mentre domenica 6 ci sarà un doppio appuntamento a Lucerna. A Emmenbrucke, al Centro Giovanni XXIII, il coro parteciperà al commemorazione dei caduti in Guerra e verrà inoltre firmato un patto di amicizia con il Coro “Giovanni XXIII”.

Un coro fondato dal compianto Bepi Deon, già presidente della Famiglia Bellunese di Lucerna - recentemente scomparso - che, oltre a cantare ne è stato Presidente per oltre vent’anni.

In rappresentanza dell’Associazione Bellunesi nel Mondo sarà presente il consigliere Antonio Dazzi: «Sarà un onore rappresentare la nostra Associazione in queste due giornate. La musica corale è sempre molto richiesta dalle nostre comunità di bellunesi all’estero e a tal proposito ringrazio il Coro Monte Dolada per avere subito aderito a questa specifica richiesta».

--

REDAZIONE
"Bellunesi nel mondo"
Via Cavour, 3 - 32100 Belluno (ITALIA)
Tel. +39 0437 941160 - Whatsapp +39 335 7375100
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sabato 14 Dicembre p.v., alle ore 20:30, presso l'Ex Istituto Professionale di Puos si terrà il tradizionale Gran Gala di Natale del Coro Monte Dolada.

Questo Gran Gala sarà un appuntamento importante in quanto si celebreranno i 40 anni di attività del coro.

Per l'occasione il Coro Monte Dolada ha deciso di non invitare altri cori quest anno, ma di allietare gli ascoltatori con la propria musica per tutto il concerto.

NON MANCATE!

2019 12 14 gran gala

 

Domenica 24 Aprile p.v., alle ore 20:30, presso la Chiesa Parrocchiale di Puos il Coro Monte Dolada in collaborazione con la Caritas Diocesana della Diocesi di Belluno-Feltre (Sezione Alpago) organizza un Concerto Per La Pace.

Ingresso libero.

Le offerte ricevute saranno devolute alla Caritas Alpago per l'emergenza conflitto in Ucraina.

Obbligo di indossare la mascherina.

NON MANCATE!

2019 12 14 gran gala